REGOLAMENTO FORUM

Avatar utente
estebanSannin
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 13:02
Località: Milano
Contatta:

REGOLAMENTO FORUM

Messaggioda estebanSannin » lunedì 17 agosto 2015, 18:54

Cosa non è consentito fare nel forum

1. Apertura di discussioni aventi tematica politica.
Le discussioni legate a temi politici, di attualità o meno, portano per loro natura molto facilmente ad una contrapposizione netta tra le opinioni degli utenti partecipanti. Storicamente questo ha sempre portato ad una degenerazione del clima delle discussioni, con utenti schierati a difendere le proprie ragioni prescindendo da una civile dialettica tra le parti e dal rispetto delle idee altrui.

2.Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo
Il destinatario può essere un utente del forum, un personaggio pubblico e/o privato o una personalità giuridica. Alla stessa stregua è vietato inserire messaggi diffamatori con a tema personaggi pubblici e/o privati, o società e/o aziende.In una discussione in un forum è possibile che i toni si possano esasperare, giungendo all'offesa. E' bene impostare il dialogo su un forum seguendo lo stesso stile che terremmo in una discussione di persona. Vi sono livelli differenti di offesa, benché a priori sia bene evitarle: sarà discrezione del moderatore valutare la portata della sanzione da applicare a chi utilizza un linguaggio offensivo nei propri messaggi. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.

3. Utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti
Alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone.L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.

4. Iscriversi con un indirizzo mail che non sia ricondubicile alla propria persona
Indirizzi mail di familiare, amico o quant'altro non sono quindi ammessi.L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.

5. Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia.

6. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori.
È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.Se per esplicitare al meglio il mio pensiero utilizzo un atteggiamento che mette il mio interlocutore in una posizione di inferiorità, è evidente che non potrò che attendermi una risposta dello stesso stile.

7. Effettuare propaganda politica
Si deve evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature, avatar e messaggi privati..
Il divieto di aprire discussioni aventi tematiche politiche implica ovviamente l'impossibilità per gli utenti di discutere di temi inerenti la politica anche in forme indirette, utilizzando gli strumenti accessori del forum.

8. Registrarsi con più di un nickname.
Nel momento in cui un utente registrato sceglie di registrare un secondo account, deve abbandonare l'utilizzo del primo. Il possesso e utilizzo di più account da parte della stessa persona rende più difficile la gestione del forum, oltre a creare potenzialmente spiacevoli malintesi. Nel momento in cui un utente dovesse utilizzare più account per interesse personale, ad esempio per gestire una trattativa di vendita nel mercatino, la sanzione applicata a questo comportamento sarà particolarmente severa.

9. Inserire messaggi di SPAM
Sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati (PVT), questa è una regola generale del web che è bene seguire sempre e in ogni ambiente frequentato. La nostra definizione di SPAM comprende:
- messaggi di autopromozione, di qualsiasi natura essi siano.
- tutto quello che contiene una qualche forma di referral, diretta o indiretta.
- messaggi contenenti link a proprie pagine web - lavori - scritti anche non aventi finalità commerciali dirette o indirette.

10. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni).
Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum.

11. Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.

12. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

13. Aprire discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose.
Anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione.Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti, che lasciamo pertanto volentieri ad altri spazi.

14. Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico sottoforum nel quale si interviene.

15. Inserire messaggi dove si pubblicizza la vendita di un proprio bene di qualsivoglia natura, linkando gli annunci presenti sulle maggiori piattaforme di commercio elettronico.

16. Scrivere ed inserire messaggi in MAIUSCOLO
Oppure in grassetto o utilizzando una formattazione particolarmente vistosa (ad es. grandezza eccessiva dei caratteri o colori sgragianti). E' in oltre consigliabile non riempire i messaggi di faccine ed immagini inutili il cui uso eccessivo potrebbe far apparire la discussione come "infantile" e poco seria.

17. Andare continuamente OFF TOPIC all'interno delle discussioni tecniche.
Inserendo post il cui unico senso è fare "battute" o commenti fuori luogo rispetto al carattere tecnico della discussione.Interventi di questo genere, pertanto, saranno rimossi ed il responsabile richiamato via PM oppure pubblicamente all'interno del topic.

18. Postare codice sorgente di qualsiasi linguaggio senza l'apposito tag
Adottando infatti i tag attraverso il pulsante "Code" si genera un post/commento che ha una migliore visibililità e permette di comprendere nel miglior modo possible la problematica per cui si richiede aiuto/consiglio.

E' superfluo in oltre ricordare che la violazione di una di queste norme implicherà l'applicazione di una sanzione da parte di moderatori e/o amministratori del forum; la portata della specifica sanzione sarà a discrezione, legata al tipo di violazione, all'esperienza forumistica dell'utente e al contesto nel quale l'infrazione si è venuta a creare.

HackLabProject, attraverso i suo admin e i moderatori, si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso alcuno, di:
- eliminare/modificare/spostare discussioni e messaggi;
- escludere taluni utenti (ban) dall'utilizzo del forum;
- chiudere, sospendere o limitare il servizio parzialmente o nella sua interezza;
Anche se gli amministratori e i moderatori cercheranno di mantenere il Forum il più pulito possibile da tutti i messaggi sgradevoli, è impossibile per noi controllare ogni messaggio. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista dell'autore, e i proprietari di HackLabProject non potranno essere ritenuti responsabili per il contenuto di qualsiasi messaggio.Chiunque esprima i propri pensieri e giudizi all'interno del Forum, pertanto, si assume la piena responsabilità di quanto scrive.Nel caso in cui terzi ritengano responsabile il forum di HackLabProject per comportamenti degli utenti all'interno del forum, ci adoperemo attivamente per fornire alle autorità tutti gli elementi necessari per risalire all'identità del responsabile.


ENGLISH VERSION:

Behaviors not awarded on the forum

1. Opening discussion of politican concern.
The discussions related to political issues, current events or not, by their nature very easily lead to a sharp contrast between the views of many users. Historically this has always led to a degeneration of the climate of discussions with members deployed to defend their ideas apart by a civil dialogue between the parties and respect the ideas of others.

2. Enter messages with insults of any kind
The recipient may be a member of the forum, a public and/or private or a legal personality. It is absolutely not allowed to add slanderous messages having as subject public figures and/or individuals or companies. In a discussion in a forum it is possible that the tone can be exasperating, leading to injury. It 'good to set the dialogue on a forum following the same style we have in a discussion between two people. There are different levels of offense, however it is good to avoid them; the moderator defines the sanction applied to those who use offensive language in their messages. The criticism towards an idea of others should never be used to insult or injury.

3.Using account shared between more users of the forum.
The account, can not be sold, even temporarily, to other people. Account is personal, and as such should be used.

4. Sign Up with an email address that is not due to his own person
Email addresses of family, friends or whatever are denied. Account is personal, and as such should be used.

5. Apologies for political ideologies, religious, or any of emphasizing the superiority of one race, ethnicity, nationality ', region, ideology or religious beliefs. Alike speak of "inferiority" of race, ethnicity, nationality, religious belief, is denied because it is the other side of the coin.

6. Use sarcastic and disparaging attitudes.
You must refrain from such behavior, thus making the atmosphere of the discussions as clear as possibile. In case of enforcing my idea using an attitude that puts my interlocutor in a position of inferiority, the other person will use an equal attitude.

7. Making political propaganda
You should avoid using the forum to advertise a party or a politician. The ban on political propaganda is also valid with respect to signature, avatar and private messages.
The ban on open discussion with political issues obviously implies the inability for users to discuss topics related to politics in indirect ways, using tools accessories forum.

8. Register with more than one nickname.

When a registered user chooses to register a second account, first of all need to deactivate the first account. The possession and use of multiple accounts by the same person makes more difficult the management of the forum, as well as creating potentially unpleasant misunderstandings. When a user uses multiple accounts for personal interest, for example to manage a sales in the market, the penalty applied to this behavior will be particularly severe.

9. Insert SPAM messages
Whether public or using private messages (PVT), this is a general rule that the web is good to follow always and everywhere attended. Our definition of spam includes:
- Self-promotional messages, of any nature whatsoever.
- All that contain some form of referrals, direct or indirect.
- Messages with links to their web pages - work - writings also do not have direct or indirect commercial purposes.

10. Insert messages crossposting (same text in multiple threads).
When you want to create a discussion in a particular area of the forum you choose a theme area in which publish; if you are in doubt between two or more areas of the forum you can possibly consult with a moderator but the choice must always be for a single area of the forum.

11. Insert link of a commercial nature information in their discussions.
It's possible to insert links to report the availability of products and/or comparing prices, inserting at least two different computer retailers (better if more than two). The exception is in the case of a specific product, which is present always and only at a dealer as the exclusive Treaty: in this case it is preferable to consult with a moderator. It's possible to link the datasheet for a product on the manufacturer's site, although this datasheet can lead with a second click to the e-commerce direct on the website of producer.In this way we avoid that forum posts become a showcase of propaganda for the business on the web.

12. Open discussions on pornography, piracy (no crack, serials, warez or any technical request unlawful advertising of any kind, as well as any activity illegal under existing Italian laws).


13. Open discussions regarding nude or indecent images and / or rough.
Also due to the presence of juvenile people in the forum. Web is no shortage of opportunities to explore these issues, therefore we leave willingly to other areas.

14. Open threads that are not linked to the themes developed in the specific subforum in which it intervenes.

15. Insert posts where it advertises the sale of its own good whatsoever, linking ads present on the major e-commerce platforms.

16. Write and post messages in ALL CAPS
Or bold or using a particularly flashy formatting (eg. Excessive size font or very strong color). It's also advisable not to fill the posts of smilies and images whose unnecessary overuse may bring up the discussion as "childish" and not serious.

17. Go continuously OFF TOPIC within the technical discussions.
Inserting post whose only way is to make "jokes" or comments out of place compared to the technical nature of argument. Posts of this kind, therefore, will be removed and the manager called up via PM or publicly within the topic.

18. Posting source code of any language without the appropriate tag
Adopting tags through the "Code" button generates a post / comment that has better visibility and provides insight into the best way possible to the problem that it requires help/advice.

It 'goes in addition to remember that a violation of these rules will involve the application of a sanction by moderators and/or administrators of the forum; the scope of the specific penalty will be at the discretion, related to the type of violation, of the user experience and the context in which the infringement has arisen.

HackLabProject, through its admin and moderators, reserves the right, in its sole discretion and without notice, to:
- Delete / edit / move threads and posts;
- Exclude certain users (ban) the use of the forum;
- Close, suspend or limit the service in part or in its entirety;
Although the administrators and moderators will attempt to keep the Forum clean as possible by all the messages off, it is impossible for us to review all messages. All messages express the views of the author, and the owners of HackLabProject not be held responsible for the content of any post. Anyone express their thoughts and opinions in the Forum, therefore, it assumes responsibility for what write. If a third party company / person think the forum HackLabProject responsible for user behavior within the forum, we act to provide the authorities with all the information necessary to trace the identity of the person responsible.


Author: ShAdOwNeT
HackLabProject Founder
DroniX Founder
Immagine
Personal site: http://esteban.homelinux.org

Torna a “Forum Rules”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite